WORKING GROUP ELETTRICO

Viene istituito, con decorrenza 1 gennaio 2020, il gruppo di lavoro “Veicoli Elettrici” nell’ambito del Tavolo “Sostenibilità Ambientale”, il cui funzionamento è definito nell.art. 12 dello Statuto. Coordinatore del gruppo di lavoro sarà inizialmente il dott. Saverio Gaboardi , che opererà su linee guida definite dal Consiglio Direttivo.

Obiettivi del gruppo di lavoro sono:
– individuare, per le materie di competenza, le tematiche attinenti all’elettrificazione dei veicoli in relazione alle competenze esistenti nel territorio e alle direttrici di Ricerca e Innovazione indicate nel work programme di Regione Lombardia, con il contributo del nostro Cluster;
– mappare i prodotti e le competenze a rischio con l’avvento delle nuove forme di trazione;
– raccordare tale attività con il lavoro in corso per la redazione del quaderno “Veicoli Elettrici” sulla base del position paper trasmesso a Regione Lombardia in occasione della seconda riunione del tavolo “Smart Mobility a Intelligenza Artificiale”;
– favorire una vasta adesione tra gli associati attuali e le nuove iscrizioni;
– proporre al Consiglio Direttivo progetti innovativi patrocinati dal CLM traendo vantaggio dai vasti fondi disponibili per questa materia di alta attualità.

 

Una prima valutazione delle attività del nuovo gruppo di lavoro verrà effettuata nel pomeriggio del 28 gennaio 2020 in occasione dell’Assemblea Ordinaria del Cluster. Le aziende e gli enti interessati a partecipare al nuovo gruppo di lavoro possono segnalare la loro adesione entro il 20 gennaio 2020 all’indirizzo segreteria@clusterlombardomobilita.it. Come di consueto, il gruppo di lavoro si avvarrà del supporto operativo di Valentina Testa.