Giornata inaugurale della celebrazione del 50° anniversario della nostra associata IVECO, che si terrà il 12 giugno p.v., a partire dalle ore 11:30, presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Il viaggio di IVECO inizia nel 1975, quando cinque dei principali costruttori di veicoli industriali europei (Fiat Veicoli Industriali, con Officine Meccaniche e Lancia Veicoli Speciali, l’azienda francese Unic e la tedesca Magirus-Deutz) decidono di riunire 150 anni di esperienza in tema di progettazione e innovazione sotto un unico nome: IVECO, acronimo di Industrial Vehicles Corporation.
Attraverso acquisizioni, unioni e partnership, IVECO ha conquistato un ruolo di primo piano nel settore dei trasporti su strada a livello mondiale, affermando una consolidata presenza come produttore e fornitore di servizi commerciali sia nei principali Paesi industrializzati sia sui mercati emergenti. Da sempre sinonimo di eccellenza, IVECO coniuga tradizione e innovazione per progettare veicoli pronti a soddisfare le più diverse esigenze dei suoi clienti. IVECO, insieme ad ASTRA, FPT Industrial, HEULIEZ, IDV, IVECO BUS e IVECO CAPITAL, fa parte attualmente di un Gruppo che rappresenta sette marchi e offre una gamma completa di veicoli commerciali, propulsori, autobus, veicoli speciali e servizi finanziari.
IVECO oggi è dunque uno dei principali protagonisti nel settore dei trasporti a livello mondiale, grazie a una presenza globale forte di una realtà produttiva composta da 7 impianti e 8 centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina, oltre che di una capillare rete di concessionari con 3.500 sedi tra punti vendita e centri di assistenza che supportano clienti in oltre 160 Paesi.
Per il Cluster parteciperà il Presidente, dott. Saverio Gaboardi.