Talk Different 2: Efuel e dintorni

Presso il Museo dell’Automobile di Torino si è svolto il secondo incontro Talk Different per valutare l’evoluzione dei nuovi combustibili, possibilmente neutri. Ha visto la partecipazione di Quattroruote, ENI, Politecnico di Torino, Petronas, Stellantis, Fondazione Caracciolo.

L’incontro avviene a valle delle più recenti prese di posizione di Renault che, con l’intervento di Luca de Meo CEO di Renault e Presidente ACEA, ha evidenziato la crescente difficoltà nell’orientare gli investimenti strategici nella giusta direzione. Negli stessi giorni analoga posizione è stata confermata da MB e Toyota e queste posizioni sono conseguenza dell’andamento dei rispettivi mercati.

E’ stata ribadita l’importanza degli e-Fuels e Bio-Fuels nella loro applicazione non solo per i settori Hard-to Abate ma anche per accompagnare la riconversione del parco automobilistico in direzione della migliore compatibilità ambientale per permettere l’incontro tra le aspettative e necessità dei Clienti alle nuove esigenze ambientali. 

Estremamente significativo il messaggio del Rettore del Politecnico di Torino preoccupato di come sia fondamentale preparare l’utenza a queste nuove realtà poiché le decisioni politiche non potranno prescindere dalla accettazione degli utenti ciascuno preoccupato delle proprie necessità.  

Agenda allegata qui: AGENDA TALK DIFFERENT

Articoli recenti