Renato Gaudio ci mancherà
- 26/02/2024

La mattina di giovedì 15 febbraio ci ha lasciati Renato Gaudio, nostro caro amico e impareggiabile collaboratore, da sempre, con il quale abbiamo condiviso passione ed entusiasmo per un lavoro difficile e bellissimo. A lui dobbiamo gran parte di ciò che abbiamo fatto per l’utilizzo dei carburanti rinnovabili nei motori endotermici: il “Quaderno” è opera sua, e tutti gli siamo riconoscenti per la competenza e la disponibilità con le quali ha raccordato le istanze provenienti dai diversi partner. Era anche giustamente orgoglioso della sua cultura classica con la quale amava umanizzare gli elaborati tecnologici, sempre con leggerezza e con un sorriso. Così lo ricorderemo.
Saverio Gaboardi.
Articoli recenti
-
TPL: l’analisi del Cluster Nazionale dei Trasporti su decarbonizzazione e innovazione
Il Cluster Nazionale dei Trasporti ha elaborato un documento che fa il punto sul TPL in Italia e in Europa, offrendo una panoramica completa sull’andamento del settore, analizzato sul piano della transizione verde, dell’innovazione tecnologica e di servizio, senza tralasciare le questioni legate agli investimenti e al Total Cost of Ownership (TCO).
-
11/4/2025 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL CLM PRESSO AQM
11 aprile 2025 h:16.00 - Assemblea Generale Ordinaria del Cluster Lombardo della Mobilità in presenza presso AQM – Servizi Tecnici alle Imprese, Via Edison 18 – 25050 Provaglio D’Iseo (BS).
-
BRUXELLES, 8 APRILE 2025: Nuovo Manifesto-Quaderno lombardo carburanti rinnovabili
Il nuovo documento, disponibile nel nostro sito, è stato presentato martedì 8 aprile nella sede del Parlamento europeo dall'ass. Guido Guidesi, per il 2025 anche presidente di ARA- Automotive Regions Alliance, agli europarlamentari lombardi.
-
CLM PRESENTE A FUTURA EXPO 2025, STAND B13/B14!
CLM presente a FUTURA EXPO 2025 - Brixia Forum, presso lo STAND B13/B14!
-
JEC FORUM ITALY, Cernobbio 11-12 Giugno 2025
Il Cluster Lombardo della Mobilità tramite il suo Working Group Materiali sostiene le iniziative relative all’alleggerimento e ai materiali compositi patrocinando l’evento “JEC Forum Italy 2025”.