Marco Bonometti, presidente gruppo OMR : “Per l’Italia, priva di materie prime, l’industria di base è chiave”
- 11/12/2023

In un’intervista a firma di Matteo Maneghello pubblicata su Il Sole 24 Ore di giovedì 7 dicembre us, il Presidente di OMR, nostro associato, Marco Bonometti ha evidenziato i rischi per la filiera automotive connessi alla crisi dell’acciaieria di Taranto ed alla situazione di crisi creatasi tra il socio privato ed il Governo. ” La perdita di un interlocutore italiano rischierebbe di minare la competitività dell’intero sistema paese e la filiera bresciana e lombarda della componentistica automotive rischia di dovere pagare anche questo prezzo” ha spiegato Bonometti.
Articoli recenti
-
TPL: l’analisi del Cluster Nazionale dei Trasporti su decarbonizzazione e innovazione
Il Cluster Nazionale dei Trasporti ha elaborato un documento che fa il punto sul TPL in Italia e in Europa, offrendo una panoramica completa sull’andamento del settore, analizzato sul piano della transizione verde, dell’innovazione tecnologica e di servizio, senza tralasciare le questioni legate agli investimenti e al Total Cost of Ownership (TCO).
-
11/4/2025 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL CLM PRESSO AQM
11 aprile 2025 h:16.00 - Assemblea Generale Ordinaria del Cluster Lombardo della Mobilità in presenza presso AQM – Servizi Tecnici alle Imprese, Via Edison 18 – 25050 Provaglio D’Iseo (BS).
-
BRUXELLES, 8 APRILE 2025: Nuovo Manifesto-Quaderno lombardo carburanti rinnovabili
Il nuovo documento, disponibile nel nostro sito, è stato presentato martedì 8 aprile nella sede del Parlamento europeo dall'ass. Guido Guidesi, per il 2025 anche presidente di ARA- Automotive Regions Alliance, agli europarlamentari lombardi.
-
CLM PRESENTE A FUTURA EXPO 2025, STAND B13/B14!
CLM presente a FUTURA EXPO 2025 - Brixia Forum, presso lo STAND B13/B14!
-
JEC FORUM ITALY, Cernobbio 11-12 Giugno 2025
Il Cluster Lombardo della Mobilità tramite il suo Working Group Materiali sostiene le iniziative relative all’alleggerimento e ai materiali compositi patrocinando l’evento “JEC Forum Italy 2025”.