Convegno del Cluster Trasporti 28 maggio 2025 h 10.30, Sala Pininfarina Confindustria (Roma).
Sono in atto a livello globale nel settore dei trasporti diverse innovazioni potenzialmente “disruptive” e tre grandi filoni di sviluppo stanno interagendo tra loro: le tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale, la decarbonizzazione e la trasformazione dei servizi di mobilità. Fra i settori maggiormente impattati vi è il trasporto pubblico locale/collettivo (TPL) le cui aziende dovranno evolvere sempre di più verso un ruolo da “operatori della mobilità integrata” e gestori delle tecnologie.
Il convegno sarà l’occasione per discutere con operatori del TPL e dei servizi ferroviari e con gli stakeholder interessati, degli scenari della mobilità e del loro ruolo in questo processo di cambiamento.
Evento aperto agli interessati, in presenza o da remoto, previa registrazione al seguente link:
https://confindustria.zoom.us/meeting/register/E0cPS170RjuelY78R9mTjg
IL LINK PER LA PARTECIPAZIONE VERRA’ GENERATO AUTOMATICAMENTE UNA VOLTA EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE ED INVIATO ALL’INDIRIZZO MAIL SEGNALATO.
Seguirà Assemblea Generale del Cluster Nazionale dei Trasporti riservata ai Soci.
Per il Cluster Lombardo della Mobilità parteciperanno il Presidente Dott. Saverio Gaboardi, il Development Advisor Ing. Piersandro Trevisan ed il Segretario Generale Prof. Ing. Giampiero Mastinu.