Elezioni regionali, l’Azienda Brescia fissa 10 priorità: «Per vincere le sfide del futuro»
- 06/02/2023
Come per le elezioni politiche dello scorso settembre, le 14 associazioni di categoria bresciane – che insieme contano oltre 40.360 imprese associate e un totale di 240.500 dipendenti – hanno presentato un documento unitario, con proposte ed indicazioni «per favorire lo sviluppo ed il benessere della provincia». Un manifesto in dieci punti rivolto ai candidati delle elezioni regionali del prossimo 12 e 13 febbraio con l’obiettivo di «salvaguardare» e proiettare verso una «dimensione sempre più contemporanea e dinamica» le economie del territorio. Ampio spazio viene riservato al nostro Cluster.
Si tratta di temi, proposte, indicazioni «imprescindibili», al fine di preservare un patrimonio costituito da «know how industriale diffuso, da eccellenze della manifattura, dell’agricoltura e del terziario, da una elevata propensione all’export e all’internazionalizzazione».
Articoli recenti
-
Azioni urgenti per la verifica emissioni CO2
Si è svolto lunedì 27 ottobre 2025 in Regione Lombardia l’incontro del gruppo di lavoro Manifesto-Quaderno Lombardo carburanti rinnovabili.
-
TPL: l’analisi del Cluster Nazionale dei Trasporti su decarbonizzazione e innovazione
Il Cluster Nazionale dei Trasporti ha elaborato un documento che fa il punto sul TPL in Italia e in Europa, offrendo una panoramica completa sull’andamento del settore, analizzato sul piano della transizione verde, dell’innovazione tecnologica e di servizio, senza tralasciare le questioni legate agli investimenti e al Total Cost of Ownership (TCO).
-
11/4/2025 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL CLM PRESSO AQM
11 aprile 2025 h:16.00 - Assemblea Generale Ordinaria del Cluster Lombardo della Mobilità in presenza presso AQM – Servizi Tecnici alle Imprese, Via Edison 18 – 25050 Provaglio D’Iseo (BS).
-
BRUXELLES, 8 APRILE 2025: Nuovo Manifesto-Quaderno lombardo carburanti rinnovabili
Il nuovo documento, disponibile nel nostro sito, è stato presentato martedì 8 aprile nella sede del Parlamento europeo dall'ass. Guido Guidesi, per il 2025 anche presidente di ARA- Automotive Regions Alliance, agli europarlamentari lombardi.
-
CLM PRESENTE A FUTURA EXPO 2025, STAND B13/B14!
CLM presente a FUTURA EXPO 2025 - Brixia Forum, presso lo STAND B13/B14!