Terzo seminario proposto da Regione Lombardia e Simest a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese lombarde.
Nello specifico, l’incontro si terrà in presenza presso Palazzo Pirelli a Milano e fornirà una panoramica sugli investimenti partecipativi di SIMEST a supporto dei progetti di espansione internazionale delle imprese.
Su richiesta, al termine della presentazione le aziende interessate potranno fare incontri BtoB con i funzionari presenti.
Gli strumenti finanziari partecipativi di Simest consistono nell’acquisizione di partecipazioni di minoranza in imprese italiane o estere detenute da società italiane e nell’erogazione di un finanziamento soci.
Le imprese che realizzano investimenti produttivi, commerciali o di innovazione tecnologica nell’ambito di un programma di sviluppo internazionale, potranno contare sulla disponibilità di risorse finanziarie complementari, sul rafforzamento della compagine societaria con un partner istituzionale per crescere sui mercati internazionali e sull’ottimizzazione del funding per il sostegno degli investimenti diretti esteri.
Data la limitatezza dei posti in presenza, si prega cortesemente di comunicare/confermare l’interesse a partecipare entro lunedì 11 novembre a: paolo_sabbadini@regione.