
Salone Auto Torino torna dal 26 al 28 settembre 2025, per la sua seconda edizione, a colorare il centro di Torino con la storia dell’automobile messa in mostra all’aperto, tra piazza Castello, piazzetta Reale e i Giardini Reali, trasformando il centro della città in una grande vetrina a cielo aperto dedicata al mondo dell’automotive: prototipi dei grandi carrozzieri, novità proposte dalle case automobilistiche, espressione di innovazione e tecnologia, supercar e hypercar da sogno.
Il pubblico potrà provare le ultime novità di prodotto più sostenibili nei test drive di Salone Auto Torino.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, senza bisogno di registrazione o biglietto: basterà passeggiare nel cuore di Torino per immergersi tra le novità di prodotto dei brand generalisti, prototipi, one-off, concept e modelli iconici che celebrano la passione per i motori.
Le aree espositive saranno distribuite tra Piazza Castello, Piazzetta Reale e i Giardini Reali, incorniciate da luoghi simbolo della città comePalazzo Reale, Palazzo Madama e il Teatro Regio. Un’esperienza unica che unisce design automobilistico, storia e architettura in un contesto urbano di straordinario valore culturale.
Le auto saranno coperte intorno alle ore 20:00, mentre i cancelli dei Giardini Reali chiuderanno alle 19:00.
Anche per l’edizione 2025,Salone Auto Torino propone convenzioni esclusive pensate per migliorare l’esperienza dei visitatori: sconti e agevolazioni su trasporti, musei, tour guidati, hotel, negozi e ristoranti in città.
MAGGIORI INFO SU: https://www.saloneautotorino.com/
Per il Cluster saranno presenti il Development Advisor ing. Piersandro Trevisan ed il Senior Advisor ing. Francesco Cavallino.