NME – Next Mobility Exhibition è l’evento internazionale biennale dedicato a soluzioni, tecnologie, mezzi e politiche per un sistema di mobilità delle persone integrato, innovativo e sostenibile. La manifestazione, che riunisce aziende leader e stakeholder nazionali ed internazionali, andrà in svolgimento a Milano: prima città in Italia e settima in Europa per la mobilità in sharing ed elettrica.
· Tre giorni per fare il punto su nuovi mezzi, servizi e soluzioni che offrono un’alternativa concreta all’auto privata
· Nel 2023 cresce la domanda di mobilità. Positivo il mercato dei bus, sia a livello europeo (+20,9%) che italiano (+72%) rispetto all’anno precedente
· Formazione al centro: un ricco palinsesto condiviso con il Comitato Guida dedicato, per discutere di trend della mobilità, scenari di mercato e delle opportunità di crescita per il settore della mobilità sostenibile.
L’appuntamento con NME – Next Mobility Exhibition è dall’8 al 10 maggio 2024 a Fiera Milano Rho. In contemporanea si svolgerà Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per il trasporto merci e logistica, in programma dall’8 all’11 maggio. Le due manifestazioni manterranno una propria identità e un proprio progetto, ma affronteranno temi condivisi come la transizione energetica, le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale e la mobilità urbana: argomenti chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo.
Evento aperto al pubblico: il costo del biglietto acquistato online è di 8 euro per un giorno, per studenti e ragazzi fino a 13 anni è omaggio e da 14 a 17 anni è ridotto a 5 euro (per acquistarlo on-line CLICCA_QUI). Il biglietto si può anche acquistare direttamente in manifestazione al prezzo di 15 euro.
Per il Cluster parteciperà il Development Advisor Ing. Piersandro Trevisan.