Il Cluster Lombardo della Mobilità è lieto di patrocinare “Fueling Tomorrow”, l’evento dedicato alla trasformazione dei carburanti e dei vettori energetici per l’impiego nei trasporti e nei settori industriali “hard to abate”, organizzato da BolognaFiere Water&Energy srl – BFWE (Segreteria Organizzativa: Mirumir srl).
BFWE, da diverse edizioni, segue attentamente l’evoluzione del settore e organizza eventi dedicati a idrogeno, metano e biometano, GNL e bioGNL, carburanti fossili e sintetici, dedicando particolare attenzione al loro impiego per una mobilità sostenibile e un’industria decarbonizzata.
Da questa esperienza nasce Fueling Tomorrow: parola d’ordine resta la “neutralità tecnologica”, che ha guidato lo sviluppo delle iniziative di BFWE – Fuels Mobility, CH4+BIOCH4, ConferenzaGNL e Hese – e che è alla base anche del nuovo progetto.
Le storiche manifestazioni diventano adesso aree tematiche all’interno di Fueling Tomorrow.
Di tutti i vettori che possono contribuire all’indipendenza energetica e alla decarbonizzazione della mobilità e del settore industriale si parlerà a Fueling Tomorrow, ma anche della trasformazione della rete di distribuzione carburanti. Al centro di Fueling Tomorrow ci sarà infatti anche il concetto di stazione di servizio, perché, con l’avvento dei nuovi vettori, cambiano gli spazi e i servizi offerti nei punti vendita.
Evento ad ingresso gratuito per gli operatori del settore (previa registrazione online). Maggiori info qui.
Per il Cluster sarà presente il Development Advisor Ing. Piersandro Trevisan.