Incontro tematico sul Piano Transizione 5.0 organizzato dalla Casa del Made in Italy in collaborazione con MADE-Competence Center Industria 4.0 con l’obiettivo di fornire alle imprese una guida operativa concreta per accedere agli incentivi a supporto dell’innovazione digitale e sostenibile.
Durante l’evento, che si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 10:00 presso MADE4.0, (Via Giovanni Durando 10, Milano – Campus Bovisa Politecnico di Milano, Edificio B8), si avrà modo di ascoltare interventi di esperti istituzionali e del mondo imprenditoriale, che forniranno informazioni pratiche e esempi concreti di come cogliere le opportunità offerte dal Piano Transizione 5.0.
PROGRAMMA:
- Apertura a cura di Fabrizio Clermont, Dirigente del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Armando De Crinito, Direttore Generale Sviluppo Economico della Regione Lombardia, e Augusto De Castro, Direttore Generale di MADE4.0.
- Presentazione del Piano con Marco Calabrò, Capo della Segreteria Tecnica del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
- Focus pratico a cura di Davide Valenzano, Head of Regulatory Affairs di GSE (Gestore dei Servizi Energetici), che illustrerà la procedura di accesso e gestione dei progetti, con un approfondimento sugli investimenti in energie rinnovabili.
- Il punto di vista delle imprese: Alina Candu, Segretario Generale e Responsabile Internazionalizzazione e Competitività delle filiere di Confindustria Lombardia
- Opportunità offerte dal network M.I.A. Lombardia: Davide Polotto, Business Development di MADE4.0
È possibile registrarsi cliccando qui.
Per il Cluster parteciperà in rappresentanza il Prof. Ing. Francesco Cadini – Politecnico di Milano.