Quinto incontro del ciclo “GreenOrDeal: la laboriosa via della Sostenibilità” organizzato da Confindustria Brescia, in modalità on-line.
Il tema che verrà affrontato ha una rilevanza sempre maggiore: la sostenibilità lungo la propria catena del valore. Questo evento si propone di esplorare come le aziende non possano più limitarsi a gestire le proprie operazioni interne in modo sostenibile, ma debbano anche assicurarsi che l’intera catena del valore – dai fornitori ai distributori – adotti pratiche sostenibili.
Verrà presentato il profilo “my value chain” della piattaforma Open-es, uno degli strumenti attualmente disponibili che aiuta le aziende a mappare, valutare e gestire la sostenibilità nella loro catena del valore. Seguiranno poi le testimonianze di alcune aziende associate a Confindustria, che condivideranno le loro esperienze dirette nell’implementazione dello strumento ed illustreranno le sfide affrontate, le soluzioni adottate e i benefici attesi.
Il programma dell’incontro è in allegato, mentre maggiori dettagli sul convegno sono disponibili alla seguente pagina.
Webinar riservato alle aziende associate per la valutazione, in ottica ESG, della propria catena di fornitura con l’intervento di referente Open-es e testimonianze aziendali.
Per il Cluster parteciperà l’Ing. Sara Cortese.