WORKING GROUP ARTIFICIAL INTELLIGENCE

Working Group “AI – Artificial Intelligence”- il cui funzionamento, definito nell’art. 12 dello Statuto, si inquadra in una visione più ampia del Cluster fondata sul principio della “neutralità tecnologica” (elettrico, metano/biometano, e-fuel ed idrogeno) e dell’aggregazione dei diversi soggetti della filiera.

Viene istituito, nell’ambito del Gruppo Tematico Business Development, il gruppo di lavoro “AI – Artificial Intelligence”- il cui funzionamento, definito nell’art. 12 dello Statuto, si inquadra in una visione più ampia del Cluster fondata sul principio della “neutralità tecnologica” (elettrico, metano/biometano, e-fuel ed idrogeno) e dell’aggregazione dei diversi soggetti della filiera.
Obiettivi del WG AI sono:

  • Identificare i campi di applicazione della AI per quanto riguarda lo sviluppo prodotto;
  • Identificare i campi di applicazione della AI per quanto riguarda i servizi di mobilità;
  • Monitorare i programmi di finanziamento pubblici per il settore, soprattutto in ambito europeo e nazionale, per coglierne le opportunità con riferimento ai progetti di interesse dei soci del cluster
  • Valorizzare le potenzialità dell’industria lombarda per la produzione di componenti per veicoli e, di impianti, con particolare riferimento al sistema della mobilità sostenibile, anche favorendo la creazione e sviluppo di partnership.